lunedì 23 luglio 2012

18/07/2012 Giro sui colli euganei

In un afosa serata di metà Luglio un gruppetto eterogeneo composto per la metà da membri del drink-bike team (Fede, Topo, Wolf, Maso) affrontano le aspre ascese della Cingolina e del Roccolo. Un giro pennellato dal nostro grande Presidente: si parte da Praglia, poi Torreglia, Galzignano, Cingolina, Roccolo, Castelnuovo, Via Betone, Rovolon, Sereo, Cervarese, Selvazzano (vedi planimetria e altimetria qui sotto). E dopo le numerose fatiche tutti alla festa della birra di Rovolon!


Ecco a voi il resoconto del Presidente:
Partiamo da Praglia io, Topo, Maso e Testina, sulle prime rampe di Galzignano io e Topo capiamo già che gli altri due hanno un altra gamba e infatti ci staccano subito. Arriviamo alla Cingolina già un po’ a corto di fiato e anche qua grande performance dell'ing. Maso e di Testina, vanno su intorno ai 16-18 km/h dopo il primo tratto duro, nel finale Testina accelera sui 20 e Maso si stacca di poco, io e Topo facevamo i 13 quindi non li abbiamo neanche visti. Complimenti perché la Cingolina a quelle velocità non è facile e non tutti ci riescono!!!
Breve sosta per ricompattare il gruppo e poi sul Roccolo Maso riparte subito attaccando all'inizio del muro, io, Topo e Testina a ruota. L'ing. non conoscendo la salita fa male i conti, nonostante non faccia mai trasparire la stanchezza, verso la metà del rettilineo finale cede un po' alleggerendo di un rapporto il cambio posteriore, così io e Testina ne approfittiamo e lo stacchiamo di circa 20 secondi. Piccola soddisfazione personale, negli ultimi metri riesco a superare anche Testina e passo per primo sul GPM del Roccolo col cardio che ormai aveva esaurito tutti gli allarmi e segnava 190 bpm…ero leggermente sopra soglia!!

Resoconto del cardio di Fede
All’incrocio tra la discesa del Roccolo con la salita di Castelnuovo troviamo Botte, Wolf, e Garlisi, si crea quindi un variopinto e numeroso gruppo, le sfide e le gambe ormai sono esaurite quindi prendiamo la salita con più calma. Scopriamo subito una gradita sorpresa, Botte con una mtb che sembra un cancello viene su bene quasi ai nostri ritmi, stacca senza problemi un Wolf senza voglia e si merita di entrare a pieno merito tra i neofiti in attesa dell’acquisto della bici da corsa ….ovviamente da Paolo Bassan!
Scollinato Castelnuovo troviamo anche il tempo di fare un po’ di foto e di goderci i panorami splendidi che ci regalano i nostri colli, passando per Teolo, via Betone, Rovolon e Frassanelle si gode di un paesaggio che si può solo guardare restando ogni volta meravigliati.
È stato veramente un bel giro, competitivo come deve essere ed entusiasmante per la compagnia, correre in un gruppo del genere ti fa tornare a casa contento, appagato e con la voglia di allenarti per battere Maso e Testina sul prossimo GPM.
La bici è competizione, sfida, fatica, tattica, gambe, testa e passione.
Poi c’è la voglia di prendersi in giro e lanciare sfide per le prossime uscite davanti ad un ottima birra su a Rovolon. E anche qua essendoci Topo, Botte e Testina non può non esserci la voglia di competere a chi ne beve di più…mancava il Biff che voci di corridoi dicono tenga testa anche ai top player. Qua direi che la palma del vincitore spetta al ns Topo che approfitta di un Testina sottotono dovuto alla perdita di peso dagli allenamenti in bici.

Al prossimo giro, sperando che il gruppo diventi sempre più numeroso.

Il Presidente.

Nessun commento:

Posta un commento