lunedì 2 luglio 2012

30/06/2012 L'ascesa del Monte Grappa

Pochi ma buoni (quasi buoni, diciamo che uno su due si salva). In una torrida giornata estiva a causa di un anticiclone poco raccomandabile dal nome Caronte solo in due del gruppo si sono presentati a scalare il Monte Grappa. L'arrivo a Cima Grappa rimane sempre suggestivo anche quando viene raggiunto dalla "facile" sponda di Romano d'Ezzelino. Tanti gli assenti, vuoi per la forma, vuoi per gli impegni solo l'Ing Maso e il buon Fede hanno effettuato la scalata. 

cliccarci sopra per visualizzare meglio

Riporto il breve ma efficace resoconto del Presidente:

Resoconto della scalata del Monte Grappa:
  • Ore 8.50 Partenza in bici da Possagno T = 28 °C circa;
  • Ore 8.52 foratura ruota anteriore Ing Maso (....Deve sempre creare qualche inghippo se no non è contento!!!);
  • Circa 15 minuti di bestemmie per riparazione ruota;
  • Inizio ascesa da Romano d'Ezzelino T = 30-32° C;
  • Cronoscalta Maso: 1 h 56 min;
  • Cronoscalata Fede: 2 h 17 min;
  • Birra media e panino al rifugio Bassano....soddisfazione sempre impagabile!

Direi complimenti all'Ing Maso, bisogna ricordare a tutti che 2 anni fa era un neofita e oggi scala il Grappa sotto le 2 h.
Io ho pagato il gran caldo, ho fatto gli ultimi 6 km senza un goccio d'acqua, comunque la superiorità dell'Ing.  si era vista già dai primi minuti come in Spagna Italia.
Vista la forte batosta presa non posso che programmare la rivincita sperando in un più alto numero di partecipanti per agosto o settembre, scegliendo una giornata meno calda che è fondamentale!
Grandi! Cima Grappa è conquistata!
Oramai l'Ing non si può più nascondere, sotto le 2h è un buon tempo tenendo conto che Fede lo avrà anche un po' rallentato. Sarà lui l'uomo da battere? Di sicuro è il più in forma e ci darà del filo da torcere di questo passo. Rimane comunque un buon esempio da seguire per i neofiti, in un anno si può fare molto e lui ne è la prova. Forza ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento