giovedì 22 agosto 2013

Aspettando il Monte della Madonna

Mancano poco più di due settimane alla gara sociale regina della stagione 2013 per il DBT: la cronoscalata del Monte della Madonna. Anche se non si tratta di una vera e propria cronoscalata ci piace comunque chiamarla così, soprattutto per l’importanza del tempo di scalata. Infatti partiremo tutti assieme non come una crono. Questo per aumentarne lo spettacolo, per sfidarsi faccia a faccia. Oramai le ferie per la maggior parte di noi sono terminate ed è giunto il momento di preparasi. C’è che è già in forma e c’è chi la deve ritrovare ma si sa che per affrontare questa prova ci vuole ben altro che la forma atletica. Ci vorrà cuore, carattere e concentrazione. Mi piace citare un commento di Topo alla presentazione della passata edizione per farvi capire l’importanza e il peso che ha questa gara per il DBT: “il Monte della Madonna è stata, è e rimarrà la gara per antonomasia, l’unica gara in cui si arriva al traguardo col cuore in gola, con i conati di vomito per la fatica, con il sudore che ti entra negli occhi e non ti fa vedere la strada…io vi lascio volentieri le altre gare ma in questa sputerò sangue”. E difatti c’è chi ha vomitato per davvero la passata edizione. Consiglio di andare a rileggervi il post di presentazione della passata stagione (clicca qui) per la descrizione del percorso e per capire di cosa stiamo parlando a chi l’anno scorso non c’era. 
Occhio al tempo. Oltre che alla posizione in classifica è molto importante il tempo totalizzato per completare i circa 7 km di ascesa. Il record è stato abbassato a 26’40’’ la passata stagione da Carlo. Comunque ognuno di noi vorrà migliorarsi. Proprio per questo sarebbe auspicabile avere un cronometraggio ufficiale. Inoltre ricordatevi che per i primi tre ci sarà un bonus aggiuntivo di punteggio valevole per la classifica stagionale e quindi finale del DBT 2013.
La partecipazione di tutti è fondamentale essendo questo l’evento DBT principale della stagione. Seguirà poi il pranzo sociale dal nostro Presidente Toni con famiglie, un motivo in più per non mancare.

L’evento è fissato per domenica 8 Settembre 2013. Ulteriori dettagli seguiranno a breve. Intanto non resta che prepararsi al meglio. 

2 commenti:

  1. Chi riuscirà a insidiare la leadership di Carlo?
    Il più quotato per qualità, fisico e per la tipologia di salita è di certo Ale.
    Per grinta e voglia di vincere questa resta comunque la gara in cui Topo può dire la sua; se resterà coi primi fino alle Fiorine nel finale chiunque si deve preoccupare.
    Peccato che non venga uno dei pretendenti più quotati alla vittoria/podio ossia l'ing. Maso...assente per questa volta giustificato.
    L'outsider principale dei Pro ritengo sia Pisu, per costanza e impegno si merita alte posizioni in classifica.
    Io mi sto allenando molto...non credo sarà sufficiente ma ci proverò.
    Il livello generale del gruppo sta crescendo, le donne hanno grinta da vendere e corrono forte....sarà una bellisima gara.

    RispondiElimina
  2. Secondo me sarà la gara dei duelli:
    - gli scalatori Carlo e Ale per la vittoria
    - i senatori Topo e Fede per il terzo gradino del podio
    - i "polemici" Wolf e Biff, che si sono dichiarati guerra già da 2 settimane
    - i neo-neofiti Bad e Gigi per una sfida a km 0 (sulle gambe)

    Il mio obiettivo è stare sotto i 32', l'ostacolo per entrare nella categoria PRO. In ogni caso guardatevi alle spalle...

    RispondiElimina