Con la Primavera sono iniziati gli allenamenti per la stagione 2012. Tutti sui pedali, pro e neofiti, tutti a saggiare la gamba, tutti pronti ad affrontare una stagione ciclistica importante, mai così in tanti tutto con lo stesso obiettivo: la gara sociale di fine stagione!
I "rumors" dicono di un Ing (Massimo) in splendida forma, con quasi 1500 km sulle gambe. Anche Topo e Fede non scherzano con una preparazione già avanzata nonostante il calcio per il primo e qualche acciacco per il secondo ne hanno condizionato la preparazione in questo ultimo mese di Aprile. Io ho avuto altro a cui pensare, ma ho incominciato con le prime pedalate, e questo è già importante. Wolf, nonostante qualche chilo di troppo (vedi foto sopra), è in crescita. Il gruppo neofiti (Biff-Pisu-Cogo) sta muovendo i primi passi con le loro nuove bici. La passione cresce è già questo è un segnale importante.
Padova-Spina:
I pro hanno già effettuato la prima delle tante avventure che ci aspettano in questa stagione. 140 km separano Padova al Lido di Spina (Ferrara) e i quattro intrepidi Mantovani-boys (notare la divisa che li caratterizza) hanno fatto l'impresa. Per gente abituata a scalare le montagne farsi 140 km di pianura deve essere stato un vero calvario. Ma la compagnia fa fare questo è altro. Grandi! 5 ore e un quarto, complimenti ai ragazzi dell'ala Mantovani del gruppo, soprattutto per aver sopportato per tutto questo tempo Wolf in bici che parla sempre (già alla mia telefonata a Topo delle 9 si sentiva solo lui).
Neofiti vs pro:
Che sia questa la sfida del 2012? Secondo me tra di loro si nasconde la sorpresa della stagione 2012. Ho potuto costatare di persona la pedalata del Pisu: ottima direi per essere alle prime armi. Anche se la differenza la fa di certo la Carraro. Comunque l'ho visto carico, il ragazzo si sta appassionando. Cago soffre di qualche chilo di troppo e di una bici con non pochi problemi meccanici. Ma ha grinta da vendere e sa soffrire. Crescerà. Col Biff andremo a fare un giro prossimamente, ma l'acquisto della nuova bici credo lo abbia ben motivato. Per quanto riguarda i pro l'obiettivo è non deludere. Con i neofiti che crescono alle calcagna è un attimo fare figuracce. Staremo a vedere. La sfida è appena all'inizio.
Comunicazioni:
Purtroppo non tutti siamo ancora muniti di smartphone (spero ancora per breve tempo). Quindi tengo a precisare che le comunicazione ufficiali ed importanti (tipo giri da fare, allenamenti, ecc..) vanno date via e-mail o sms. Giustamente è stato anche attivato un gruppo su What's Up. Benissimo, è importante stare al passo coi tempi. Ma per il momento deve essere utilizzato come mezzo integrativo non sostitutivo. Spero comunque di raggiungervi presto.
Nessun commento:
Posta un commento