venerdì 10 maggio 2013

Domenica 12 Maggio la prima Gara Sociale 2013: Cronometro Albettone

Siamo giunti alla prima vera prova per il DBT della stagione 2013. A differenza della scorsa stagione si è deciso di non disputare più la sola classica cronoscalata del Monte della Madonna ma di portare a quattro le gare sociali durante la stagione. La prima, questa, è una cronometro. 

17 km da effettuare in un percorso circolare partendo da Bastia passando per Carbonara, Lovertino, Albettone e Lovolo per ritornare così a Bastia. Partenza del primo atleta alle ore 10:30 dalla gelateria Fantasy. Intervallo di partenza tra i partecipanti 2 minuti. Partenza ultimo atleta ore 11:00.

Il percorso della cronometro

Percorso abbastanza semplice, un po' mosso nella fase centrale, con una piccola salitella (Albettone) prima degli ultimi chilometri finali.

Altimetria del percorso della cronometro

Chi avrà gamba e riuscirà a mantenere il giusto ritmo per tutto il percorso otterrà di certo un buon risultato. Insomma una crono da passistoni anche se il nostro corridore del gruppo Denis l'ha definita da scattisti. Io da parte mia non ho esperienza con le gare contro il tempo e quindi non ho la più pallida idea di come affrontare una crono del genere. Non avere punti di riferimento non sarà facile, bisognerà misurarsi solo con le proprie forze e tener costantemente d'occhio il contachilometri per cercare di non scendere troppo di andatura. Mi aspetto comunque molte sorprese, proprio perché l'inesperienza di molti noi potrebbe costar cara anche per i più titolati. Ci saranno 20 partecipanti al via, e questo è già un successone. Peccato per l'assenza di Denis, vero è che senza di lui si potrà lottare anche per il primo posto ma come dico sempre più nemico più onore, quindi peccato davvero.

Elenco partecipanti alla cronometro
Alle 12:15 ci aspetta poi una buona birra fresca per ristoraci dalle fatiche della bici, oltre ad un buon buffet il tutto organizzato al Jolly di Bastia.  

Mi auguro sia una grande giornata per il DBT, l'ampia partecipazione è già un buon inizio. Che vinca il migliore, ma comunque vada tutti e venti i partecipanti dovranno sentirsi orgogliosi di appartenere ad un gruppo così fantastico. W il DBT! 

3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di correre!
    E' la prima gara ed è già molto sentita, questo perchè tutti noi ci teniamo a ben figurare, ad onorare la maglia e questo grande gruppo.
    Buona gara a tutti.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo il sondaggio è andato in tilt.

    RispondiElimina
  3. Scarso come blogger tanto quanto forte sulle due ruote...
    :-)

    RispondiElimina